ABC del Pegno

Il credito su pegno è una forma di finanziamento con la quale è possibile ricevere in modo semplice e veloce denaro in contante. Non richiede alcuna indagine patrimoniale e reddituale ed è la soluzione ideale per esigenze immediate di liquidità a breve termine.

Le filiali Custodia Valore, presenti in tutta Italia, sono a tua completa disposizione per effettuare una stima dei tuoi gioielli, acquisirli in pegno, custodirli nei propri caveau e offrirti il finanziamento che stai cercando.

A) Valutazione da parte dei nostri stimatori qualificati
Puoi far valutare i tuoi oggetti di valore. Un esperto stimatore deciderà l’entità del credito che ti verrà accordato.
B) Concessione del prestito
Al netto dei diritti di custodia riceverai i soldi immediatamente in contanti (o via bonifico) e una polizza relativa al valore stimato del pegno. Potrai scegliere di firmare una polizza con validità di 3 o 6 mesi.
C) Cosa puoi fare successivamente
Puoi prorogare la polizza attraverso rinnovo oppure riscattare l’oggetto entro il termine massimo stabilito.
  • Rinnovo della polizza
    Per il rinnovo puoi presentarti direttamente in una delle nostre filiali o presso la rete UniCredit. A fronte del pagamento degli interessi e delle tasse dovute fino a quel momento, riceverai una nuova polizza.

    Il rinnovo può essere effettuato anche con delega presso tutte le filiali Custodia Valore, scaricando e compilando l'apposito modulo

  • Riscatto del pegno
    Per ricevere il tuo oggetto, previa estinzione del finanziamento (tasse incluse), potrai semplicemente recarti presso la filiale Custodia Valore in cui è stata inizialmente emessa la polizza.

Cosa puoi portare?

Presso i nostri sportelli puoi far valutare oggetti di valore come gioielli, pietre preziose, argenti, orologi e monete. I nostri stimatori qualificati stabiliranno l'entità del credito che ti verrà subito versato.